MUSICA DA CAMERA // VOL. I

locandina

Musica da camera Vol. I // OMAKE + Domiziano Maselli

29.10.16 @ Circolo Gagarin // Busto Arsizio (VA)

OMAKE
nasce poco prima dell’estate del 2014. Dopo oltre un decennio passato sui palchi nell’ambito del punk e dell’hardcore, decide di percorrere una nuova strada. Questo cammino inizia con “Florida”, 45 giri virtuale a metà fra il folk e le sue influenze di quei cantanti dell’ambito emo/punk che ogni tanto imbracciano la chitarra acustica. Nella sua seconda uscita si mettono invece le influenze del mondo urban e hip hop, con il featuring della beatmaker The Essence per la rivisitazione di “Hold On, We’re Going Home” di Drake. Il suo primo album è “COLUMNS”, uscito il 12.02.15 per Sherpa Records anticipato dai singoli “Darkside / The Fighter” e “Purest Love”. Si fondono songwriting, elettronica e beat dalle cadenze hip hop per dare vita ad un album che suoni diverso da quello che si può sentire oggi nel panorama musicale italiano. Dopo un tour di 40 date in tutta Italia Omake si prende una pausa dai live per la realizzazione del secondo album, previsto per il 2017.

Il live del 29 ottobre sarà un’occasione per presentare “Columns / Stripped”, un evento in cui Omake in solo presenterà i brani di COLUMNS in una nuova veste, spogliato dei beat originali per una nuova veste cruda, minimale, in cui le canzoni e la performance si fonderanno insieme per un concerto completamente nuovo.

DOMIZIANO MASELLI
ha frequentato l’Istituto Statale D’Arte di Monza, attualmente è laureando in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Autore di musiche per spettacoli di teatro danza, nel 2015 ha composto le musiche per il solo coreografico: “Il mare, la barca e il suo capitano” di Filippo Porro nell’ambito della rassegna “Morsi” presso la Civica Scuola di Teatro Grassi di Milano. A Marzo 2016 è in Fabbrica del Vapore per presentare il proprio lavoro nella rassegna di arti digitali “Postscreen”. L’8 settembre si esibisce in Villa Reale di Monza con “Ashes”. Ashes è un’esibizione audiovisiva di immagini animate attraverso grafica procedurale e musica elettronica composta da Domiziano Maselli. Il lavoro è una ricerca nel campo delle arti visive e studio di forme che non hanno un contenuto apparente, ma che vogliono aprire lo sguardo dello spettatore verso libere interpretazioni.
La ricerca musicale è parallelamente un lavoro che si interroga sulle nuove forme compositive date dalla musica elettronica sperimentale e dai nuovi mezzi digitali con la quale si realizza.
Infine vuol diventare un modo personale di far dialogare le due ricerche tra assonanze e dissonanze.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: