MUSICA DA CAMERA VOL. II // TECHNOIR + IULIA RADU
19.11.16 @ Circolo Gagarin // Busto Arsizio (VA)
TECHNOIR
Sono un duo attivo dal 2014 composto dal chitarrista/producer Alexandros e dalla cantante Jennifer Villa con base a Milano.
Il loro suono è una pozione afrodisiaca: una piuma della black music più raffinata, su una base di elettronica, pizzichi di neo soul, aroma R’n’B, che ardono sulla fiamma di un jazz verecondo e pulito, e un hip hop lontano dall’ostentazione modaiola. Il futuro è prossimo, i confini melliflui.
Il divagare di una contemporanea Alice in Wonderland in una caldissima Porta Venezia, ci piace immaginarcelo così. NeMui (New Ecosystem Musically Improved) è il loro ultimo progetto in uscita per Canenero Records, composto da tre 3P che a Gennaio 2017 daranno vita all’album d’esordio.
IULIA RADU
Il Taggla di Iulia Radu è una ricerca audio-visiva: elementi generativi e musica elettronica in tempo reale. Una scommessa che vince, dopo Postscreen 2015 alla Fabbrica del Vapore, e una capatina ai live visuals di Brera Accademia Aperta, accompagnata da Domiziano Maselli, si catapulta oltre confine planando allo Schmiede di Hallein in Austria dove collabora con Patrick Gutensohn (electronics) e Clara Fruhwirth (violino).Per Musica da Camera, Taggla verrà accompagnata dalla musica di Nicolò Cervello.